Vai a sottomenu e altri contenuti

Servizio trasporto scolastico a.s. 2019/2020 – Richiesta di utilizzo in modo autonomo del servizio da parte di minori di anni 14 ai sensi dell’art. 19 bis, 2^ comma del D.L.16 ottobre 2017, n. 148

Data: 17/09/2019
Servizio trasporto scolastico a.s. 2019/2020 – Richiesta di utilizzo in modo autonomo del servizio da parte di minori di anni 14 ai sensi dell’art. 19 bis, 2^ comma del D.L.16 ottobre 2017, n. 148

Si informano i genitori degli alunni che usufruiscono del Servizio di trasporto scolastico che in applicazione dell'art. 19 bis del D.L.16 ottobre 2017, n. 148, è ammessa la possibilità per i genitori esercenti la responsabilità genitoriale, per i tutori e i soggetti affidatari dei minori di anni 14 di autorizzare gli enti locali gestori del Servizio di trasporto scolastico a consentire che i minori usufruiscano in modo autonomo del servizio medesimo, esonerando gli enti suddetti dalla responsabilità connessa all'obbligo di vigilanza sulla salita e discesa dal mezzo.

A seguito della suddetta autorizzazione il Comune di Siamanna, l'Unione dei Comuni della Bassa Valle del Tirso e del Grighine, la ditta che gestisce il servizio, nonchè l'autista dello scuolabus e il personale di vigilanza vengono esonerati dalla responsabilità conseguente all'obbligo di vigilanza nella salita e discesa dal mezzo e nel tempo di sosta alla fermata utilizzata, anche al ritorno dalle attività scolastiche.

I genitori interessati all'esercizio di tale facoltà devono presentare apposita richiesta al Comune di Siamanna entro il 24 settembre 2019. Il Comune provvederà per il tramite dell'Unione dei Comuni della Bassa Valle del Tirso e del Grighine ad inoltrare le relative richieste alla Ditta incaricata del servizio.

L'autorizzazione si intende valida ed efficace dal momento della ricezione da parte dell'Ente gestore del servizio, salvo revoca espressa da inoltrare al Comune di Siamanna e all'Unione di comuni della Bassa Valle del Tirso e del Grighine e salve eventuali modifiche alla normativa vigente.

La modulistica è reperibile su questa pagina web o presso l'Ufficio amministrativo.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso Formato pdf 31 kb
Modulo Formato docx 83 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio amministrativo e affari generali
Referente: Giovanna Meloni
Indirizzo: Via Satta 1, 09080 Siamanna (OR)
Telefono: 0783449000  
Fax: -
Email: amministrativo@comune.siamanna.or.it
Email certificata: comune.siamanna.or@legalmail.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto