Vai a sottomenu e altri contenuti

Ufficio amministrativo e affari generali

Informazioni

Responsabile: Ass. Sociale Dott.ssa Sandra Piras - Personale: Dott.ssa Giovanna Meloni

Indirizzo: Via Satta 1, 09080 Siamanna (OR)

Telefono: 0783449000  

Fax: -

Email: amministrativo@comune.siamanna.or.it

PEC: comune.siamanna.or@legalmail.it

Orario: Mattina: da lunedì a venerdì, dalle ore 11.00 alle ore 13.30. Pomeriggio: martedì, dalle ore 15.30 alle ore 17.00.

Nello specifico, il Settore Amministrativo si occupa di:

  • rilascio copie atti amministrativi;
  • gestione fatturazione elettronica;
  • rilascio Autorizzazione per Riprese cinematografiche;
  • atti riguardanti la Commissione comunale di vigilanza locali pubblico spettacolo;
  • ricezione comunicazione di ospitalità di cittadino straniero nel territorio comunale;
  • autorizzazione deroga al transito dei veicoli a pieno carico oltre 3,5;
  • iscrizione all'Anagrafe canina - comunicazione all'Asl competente tramite l'ufficio comunale i seguenti eventi: morte animale, cessione di proprietà, cambio di residenza, furto o smarrimento;
  • ordinanza viabilità a carattere temporaneo per cantieri stradali, occupazioni di suolo pubblico, manifestazioni ecc.;
  • ritiro oggetti, Custodia, verbale di ritiro ed eventuale consegna Oggetti Smarriti;
  • randagismo - servizio di custodia e mantenimento cani randagi - gestione amministrativa del servizio;
  • rilascio Autorizzazioni di Polizia Amministrativa riguardo le manifestazioni di pubblico spettacolo temporaneo;
  • gestione delle utenze idriche ed elettriche (affidamento contratto; rapporti con il gestore, impegno e liquidazione fatture, verifica utenze, richiesta cancellazione e inserimento nuove utenze);

I principali compiti del Settore Affari Generali sono:

  • la tenuta dei registri delle deliberazioni di Consiglio e Giunta Comunale;
  • la registrazione di proposte del Consiglio e della Giunta Comunale;
  • convoca il Consiglio e la Giunta comunale;
  • redige e trasmette gli atti del Segretario Comunale/Generale;
  • gestisce la corrispondenza del Segretario Comunale/Generale;
  • registra le ordinanze e i decreti del Sindaco;
  • cura e raccoglie lo Statuto e i Regolamenti;
  • indice e gestisce le procedure pubbliche di gara, relative all'affidamento di servizi e di forniture, sino alla stipula dei relativi contratti;
    dirige la predisposizione, la stipula, la registrazione e la trascrizione dei contratti di compravendita e relativi diritti immobiliari reali;
  • fa servizio di sportello per il ritiro di atti giudiziari e cartelle esattoriali, nonché il rilascio di copie di deliberazioni del Consiglio e Giunta Comunale.
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto