Vai a sottomenu e altri contenuti

Borse di studio per soli meriti scolastici

L'intervento è finalizzato ad erogare delle borse di studio a favore degli studenti residenti nel comune che nell'anno scolastico precedente all'avvio del procedimento abbiano frequentato con profitto scuole secondarie di I e II grado, a prescindere del valore reddituale del nucleo familiare di appartenenza.

La Giunta Comunale annualmente stabilisce il numero delle borse e le risorse da destinare alle medesime per i due ordini di scuola.

Il Responsabile del Servizio Amministrativo con Avviso informativo assegna agli interessati il termine per la presentazione delle relative domande.

Requisiti

Sono ammessi a partecipare al Bando gli studenti: - Residenti nel comune di Siamanna; - Iscritti alle classi II e III delle Scuole secondarie di I grado e dalla I alla V classe delle scuole secondarie di II grado, nonchè gli studenti che nell’a.s. precedente abbiano frequentato la V classe delle scuole secondarie di II grado. - Che abbiano riportato la media dei voti dell’ “8” e, per la quinta classe della Scuola secondaria di II grado, la valutazione di 80/100. La media dei voti verrà calcolata senza tener conto dei voti di religione, educazione motoria e condotta. Non sono ammesse le domande di coloro che abbiano concluso l’anno scolastico con debiti formativi.

Costi

Nessuno

Normativa

I criteri per l'assegnazione delle Borse di studio sono stabiliti nel Regolamneto comunale approvato con deliberazione del CC n. 32 del 07.11.2017.

Documenti da presentare

a)Fotocopia di un documento di identità del richiedente in corso di validità;

b) Documentazione dalla quale risultino i voti riportati al termine dell'anno scolastico, oppure, per gli studenti che hanno frequentato la V classe della scuola secondaria di 2° grado: Documentazione dalla quale risulti la valutazione conseguita al diploma/maturità.

Termini per la presentazione

I termini vengono stabiliti annualmente nell'avviso suddetto

Incaricato

Dott.ssa Giovanna Meloni

Tempi complessivi

60 giorni
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto