Vai a sottomenu e altri contenuti

Bonus a favore di studenti universitari

Il Comune di Siamanna istituisce annualmente dei bonus destinati agli studenti residenti nel Comune, i quali abbiano frequentato con profitto le facoltà universitarie aventi sede nel territorio nazionale ed europeo, per la durata del corso di studi.

Requisiti

a) Residenza nel Comune di Siamanna; b) Non aver compiuto al 31 dicembre dell’anno di presentazione della domanda: 25 anni per gli iscritti ad un corso laurea triennale; 27 anni per gli iscritti ai corsi di laurea magistrale e magistrale a ciclo unico. c) Aver frequentato le facoltà universitarie nell’anno accademico precedente alla data di presentazione della domanda; d) Aver riportato i risultati di merito indicati all' articolo 15 del Regolamento comunale per l’assegnazione di contributi a sostegno del merito scolastico, approvato con con deliberazione del CC n. 32 del 07.11.2017. Beneficiano del bonus anche gli studenti al primo anno del corso di studi universitario, a condizione che abbiano conseguito al diploma/maturità una valutazione minima come indicata nel suddetto articolo 15.

Costi

Nessuno

Normativa

Regolamento comunale per l'assegnazione di contributi a sostegno del merito scolastico, approvato con con deliberazione del CC n. 32 del 07.11.2017

Documenti da presentare

- Domanda redatta sulla base di apposito modello predisposto dall'ufficio;

- Copia di un documento di identità del richiedente in corso di validità

Termini per la presentazione

I termini vengono indicati annualmente nell'avviso informativo suddetto

Incaricato

Dott.ssa Giovanna Meloni

Tempi complessivi

60 giorni
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto